setteunoquattro

Coltiva la spezia più preziosa al mondo

Adotta una porzione di zafferaneto

Nel mondo dei contadini non si entra

senza una chiave di magía

zafferano 714

Coltivare lo zafferano non è difficile e non richiede particolari abilità; si tratta di una pianta rustica molto resistente alle malattie e che non necessita di particolari cure. Lo zafferano ha elevati costi di produzione, ogni ettaro di terreno (10.000 m²), ha una resa annuale di circa 3 kg di zafferano.

Si tratta della spezia più costosa al mondo, (dai 10.000 € ai 30.000€ al kg), il prezzo varia a seconda della qualità e della distribuzione (all’ingrosso o al dettaglio). Il prezzo così alto dello zafferano si giustifica con la necessità di utilizzare totalmente lavoro manuale per la coltivazione, la raccolta e mondatura dei fiori.

La produzione di zafferano fai da te, seppur con rese esigue qualora fatta in vaso o nell’orto, offre tuttavia la soddisfazione di ottenere qualche grammo di pistilli profumatissimi e auto-prodotti. In più, la pianta di zafferano offre splendide fioriture.

Più grande è un bulbo e più fiori produce: i bulbi più piccoli producono 1-2 fiori il primo anno, quelli più grandi fino a 5 fiori.

Servono circa 150 fiori per avere 1 grammo di zafferano sufficiente per circa 30 porzioni.

Il bulbo si moltiplica ogni anno, infatti si producono dai 2 ai 5 bulbi in media, quindi con 100 bulbi, l’anno successivo se le condizioni sono state ideali si avranno dai 200 ai 500 bulbi.

I bulbi saranno disponibili a partire da metà luglio per essere interrati a fine agosto/inizi settembre.

Potete acquistare già da adesso i bulbi sul nostro sito.

Scegliete la tipologia e le quantità cliccando sotto.

Bulbi Zafferano calibro 11+

2 Comments

    • Buonasera Antonella e scusi il ritardo nella risposta. Il terreno deve essere poco argilloso e comunque ben drenato per evitare ristagni idrici. Non è necessario irrigare spesso, basta la pioggia. La ringraziamo per l'interesse e rimaniamo a disposizione per ognio informazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • No products in the cart.