In una goccia d’acqua si trovano tutti i segreti degli oceani.
zafferano 714
Cos’è esattamente l’acqua allo zafferano? Tre incredibili benefici per la salute
Lo zafferano fa molto bene alla salute e può essere usato sia in piatti salati che dolci.
E’ la spezia più costosa al mondo ricavata dagli stimmi dei fiori di una pianta della famiglia dell'iris nota come crocus sativus Lo zafferano è molto apprezzato nel mondo culinario sia per il suo sapore aromatico che per la sua tonalità dorata.
L'aggiunta di zafferano alle ricette che includono molto liquido è un’operazione molto facile in quanto solo qualche filo di zafferano è sufficiente a sprigionare tutte le qualità organolettiche possedute perché anche pochissimi stimmi dell'inestimabile spezia producono effetti positivi per la salute.
L'acqua allo zafferano è una semplice tisana che si può preparare molto velocemente aggiungendo 3 o 4 stimmi ad una tazza calda d’acqua. Si può aggiungere anche un cucchiaino di miele per rendere la bevanda più dolce.
Perché l'acqua allo zafferano fa bene alla salute?
Pelle sana: bere acqua allo zafferano al mattino rivitalizzerà e tonificherà la tua pelle. La tua pelle sarà liscia e radiosa se la bevi tutti i giorni. L'acqua allo zafferano aiuta anche a schiarire e levigare naturalmente la pelle. Sono spesso riconosciuti come il rimedio naturale di maggior successo per ridurre le cicatrici da acne.
Più salutare del caffè: potresti provare questo se consumi molta caffeina e hai bisogno di caffè come prima cosa al mattino puoi iniziare la giornata con l'acqua allo zafferano che non può che avere benefici soprattutto nei periodi invernali.
Potenziatore di energia: lo zafferano è un sostituto più nutriente del caffè o del tè per le persone che amano iniziare la giornata con entusiasmo. Puoi mantenere la tua forza e rimanere attivo per tutto il giorno consumando acqua allo zafferano al mattino. Soprattutto durante l'inverno, questa bevanda mattutina è eccellente per tenerti al caldo.